Scopriamo la praticità delle resine per pavimenti

Non solo estetica ma soluzioni pratiche
per l’abitazione ed il luogo di lavoro

Al giorno d’oggi l’adattabilità e la praticità sono un fattore che si sta rivelando sempre più resine per pavimenti Venber Veronaimportante in qualsiasi settore, qualunque esso sia. In ogni soluzione lavorativa o abitativa il fatto che i materiali con cui siamo a contatto siano robusti e affidabili è sicuramente più che una scelta, ormai un obbligo.

resine per pavimentiQuesto anche nel caso delle resine per pavimenti. Nella società moderna, così rivolta alla velocità e alla totale efficacia, i fattori di praticità, robustezza, affidabilità, igienicità e durata sono diventati sempre più importanti. L’importanza dei suddetti fattori si rivela quando si analizza la loro funzione, che è quella di evitare il più possibile che l’attenzione della persona sia sviata in qualche modo dalla propria produttività, sia sul lavoro che nelle mansioni domestiche, e persino nelle attività sportive.

Un pavimento sporchevole che richieda continua manutenzione, sicuramente porta via tempo, tempo che potremmo usare per fare altro forse di più importante o piacevole. Immaginiamo un pavimento in cotto, tanto per fare un esempio, esso ha in sé tutto il fascino del tempo specie se è antico ed è stato recuperato a regola d’arte, ma è poroso, ed è questo fattore che lo rende così delicato, le stesse fughe cementizie tra un elemento e l’altro ritengono germi e sporcizia. Altrettanto dicasi per un pavimento ceramico. La soluzione, per avere un pavimento igienico, rapidissimo da pulire, che costi poco in termini di tempo e di manutenzione, è oggi possibile con un pavimento in resina COLORPAVING.


Leggi di più

Diamo ancora un’occhiata alla praticità di un pavimento in cotto: se lo ritroviamo in un ambiente di lavoro, ad esempio un ristorante, in ogni momento il personale dovrebbe fare attenzione che ai clienti non sfuggano gocce d’olio che macchierebbero indelebilmente il nostro cotto per sempre, a meno di non pulirlo immediatamente.  Ci rendiamo immediatamente conto che questo non è funzionale. Il personale e il titolare dovrebbero continuamente stare sul chi vive per proteggere il pavimento, a scapito della produzione. Ciò non accadrebbe con altri materiali come la resina. Per un pavimento in ceramica questi disguidi sarebbero minori ma tuttavia sarebbero sempre presenti.

Lo stesso dicasi per i rivestimenti a parete, anche in questo caso praticità, robustezza e durata sono diventati aspetti importanti e fondamentali della vita di tutti i giorni. Possiamo dire che nella società moderna superfici molto belle ma molto delicate e quindi poco funzionali, non siano il meglio né per la casa né per il luogo di lavoro. O come ad esempio in un hotel dove le pareti sono soggette a forte usura causa i continui urti delle valige.

Le nostre resine per pavimenti, prodotte in provincia di Verona, sono la risposta alle vostre esigenze, sono il connubio perfetto in termini di praticità, funzionalità e bellezza e soddisferanno completamente le vostre richieste e necessità. Sono robuste ed affidabili, esteticamente molto belle, ma soprattutto con le nostre resine avrete l’opportunità di creare ambienti su misura che non hanno eguali. Non vi è limite alle diverse realizzazioni estetiche che possiamo creare in base ai vostri gusti e necessità.

Un prodotto di comprovata durata nel tempo

Che si tratti di un abitazione, di un ufficio, negozio, un pavimento dovrà necessariamente possedere alcune caratteristiche fondamentali. Una di queste caratteristica è la robustezza all’abrasione e all’usura dovuta al continuo passaggio pedonale.

I nostri pavimenti in resina danno questa affidabilità e resistono nel tempo. Sono quindi adatti per  ogni tipo di pavimentazione e ben si prestano a scelte di cambiamento e migliorie dei propri pavimenti. E li ritroviamo in abitazioni, in ambienti di lavoro come aziende e negozi, in luoghi come le palestre e in moltissimi altri luoghi. Sono resistenti oltre ad essere belli. E questa loro caratteristica di robustezza ben si adatta a tutti i tipi di luogo.

resine per pavimentiQuando si tratta di prodotti in resina di questo tipo, realizzati e posati da personale esperto, formato da una precisa preparazione e anni di esperienza, parliamo della Geo Hydrica. Produttrice dei pavimenti continui a marchio Venber a Verona e della linea COLORPAVING SYSTEM, vanta due generazioni di esperienza e il know how esatto e necessario per realizzare lavori a regola d’arte con la garanzia dell’estetica e della durata nel tempo.

Le resine per pavimenti si posano ovunque

Un altro importante aspetto delle resine per pavimenti è la loro specifica possibilità di essere posate praticamente ovunque, perché ogni strato del sistema ha una funzione specifica; ad esempio il primer garantisce adesioni superiori a 200 t/m2, il rivestimento riempitivo oltre a non perdere volume garantisce un’efficace barriera al vapore, ecc.. Le resine Venber prodotte nello stabilimento in provincia di Verona con l’innovativo sistema COLORPAVING, consentono la posa della resina su qualunque superficie, in soli due millimetri di spessore. Questa tecnologia permette di ottenere risultati impeccabili, anche in condizioni gravose.

Le resine si adattano a pavimenti, opere murarie, e a molti aspetti del rinnovo di abitazioni e attività commerciali.  Il loro utilizzo è molto vasto è può essere impiegato su quasi ogni tipo di superficie, verticale o orizzontale. Inoltre alcune delle nostre resine epossidiche, sono a base acqua e possono essere usate in presenza di alimenti senza cessioni.

Per qualsiasi informazione chiamateci e saremo lieti di rispondere alle vostre domande.


Approfondimenti:

Commenti chiusi