RISTRUTTURAZIONE BAGNO CON RESINA

Bagno in resina: costi e vantaggi

Ristrutturare il bagno, sembrerà strano, ma è una cosa complessa da fare, perché tutte leresine per pavimenti Venber Verona attività di ristrutturazione sono concentrate in pochi metri e devono essere eseguite in breve tempo. Ristrutturare un bagno fai da te è un’ipotesi che in queste pagine non consideriamo, anzi invitiamo i lettori interessati al fai da te a leggere queste pagine per documentarsi meglio.

Rifare il bagno costi: per ristrutturare il bagno serve la massima coordinazione tra la progettazione e l’esecuzione. Spesso queste attività non sono allineate e quindi ci si trova a sforare con i tempi ed i costi.

Ristrutturare un bagno piccolo o grande che sia, prevede le seguenti 3 fasi fondamentali:

Fase progettuale: in questa fase bisogna decidere se cambiare la disposizione dei sanitari, della vasca, della doccia, dei mobili, delle prese elettriche, riposizionandole in modo più funzionale.
Inoltre vanno scelti gli arredi e le finiture, quali piastrelle ed accessori in genere.
Fase di ricerca delle maestranze: sembrerà strano ma pochissime sono le aziende sul mercato in grado di eseguire la ristrutturazione del bagno a 360°.

Nella ristrutturazione tradizionale del bagno intervengono almeno 6 figure:
1. Il mobiliere per dare dei consigli su come organizzare al meglio gli spazi e fornire l’arredamento
2. Il muratore per tutte le lunghe opere di demolizione delle piastrelle e dei massetti e la successiva ricostruzione
3. L’idraulico per spostare e montare i nuovi sanitari
4. L’elettricista per spostare, creare o collegare lampadari, specchiere, ventilatori, ecc…
5. Il piastrellista per ricoprire i massetti e gli intonaci con il nuovo pavimento e rivestimento
6. Il pittore per ritinteggiare pareti e soffitti

Fase esecutiva: nella quale tutti questi artigiani dovrebbero lavorare in modo organizzato per non creare troppi disagi, restare nel budget sia in termini di tempo che di spesa.
Nei casi migliori in cui tutte queste maestranze sono ben organizzate, un bagno si ristruttura in due settimane, nei peggiori si supera anche il mese.

Ristrutturare il bagno a costi certi: chiunque abbia ristrutturato un bagno si sarà reso conto del disagio che vive e che arreca ai vicini, soprattutto durante le fasi operative: (demolizioni e ricostruzioni) spesso capitano imprevisti, la scarsa professionalità delle aziende chiamate, quasi mai si rispettano i tempi ed i costi messi a budget. Spesso i costi per ristrutturare un piccolo bagno superano anche 8.000€.

Grazie però all’innovativo sistema di resine Color Paving System possiamo oggi ristrutturare il bagno in modo rapido e senza disagi.
Fino ad oggi non era mai esistita un’opportunità così rivoluzionaria, ossia quella di rivestire (in soli 2 millimetri di spessore) il vecchio pavimento e rivestimento e poter consegnare un nuovo bagno in solo 4-5 giorni, evitando quindi lunghe e onerose demolizioni. Con le nostre resine avrai due certezze che nessuno ad oggi riesce a darti, ossia di non sforare con i tempi e i costi.

resine per pavimenti

 

 

 

 

 

 

 

Nella nostra foto gallery troverete tante idee per ristrutturare il bagno: infatti la resina per pavimenti conferisce al bagno uno stile unico, crea un ambiente intimo ed un total look del colore desiderato.

Clicca qui per la photo gallery

 

 

 

 

 

 

Ristrutturare il bagno con resina ti darà una garanzia importantissima, quella della qualità superiore, perché le nostre resine sono le uniche certificate in classe A+ (emissioni quasi zero), marcate CE ed anche certificate ad uso alimentare.

resine per pavimenti

Richiedi un preventivo gratuito per ristrutturare il bagno, clicca su RICHIEDI UN PREVENTIVO e lascia la tua richiesta.

 

 

 

 

 

Commenti chiusi