KIT IMPERMEABILIZZAZIONE TERRAZZE E BALCONI

COME BLOCCARE LE INFILTRAZIONI

 

Terrazze e balconi specie se di grandi dimensioni sono soggetti a forti stress meccanici dovuti ad esempio a flessioni per carico e scarico improvviso, a carichi puntuali, a stress di tipo chimico-fisico quali ad esempio i cicli di sole e pioggia e gelo disgelo, a dilatazioni termiche tra il giorno e la notte, nonché a vibrazioni dovute alla vicinanza con strade, ecc… Ne consegue che queste zone dell’edificio subiscano un invecchiamento accelerato rispetto tante altre parti meno esposte. Ad aggravare la situazione si aggiunge, alle volte, un’errata progettazione delle strutture infatti spesso mancano i giunti di frazionamento e quelli di dilatazione, ne consegue che la struttura anziché essere “libera di muoversi” è vincolata ed è quindi soggetta a fratturarsi.

Nei casi migliori le fratture attraversano il massetto e affiorano in superficie interessando le fughe cementizie tra le piastrelle; nei casi peggiori tagliano trasversalmente le piastrelle stesse seguendo vie di fuga diagonali. Tuttavia una volta formatesi, grandi e piccole che siano, in esse s’infiltra l’acqua piovana che per gravità scende nelle strutture sottostanti seguendo percorsi che spesso, all’occhio inesperto, sono poco chiari.

La scrivente forte di una trentennale esperienza nella produzione e progettazione di prodotti chimici per l’edilizia ed il fai da te, ha testato per oltre 10 anni il suo innovativo kit d’impermeabilizzazione per terrazze e balconi con problemi d’infiltrazioni.

In questi anni abbiamo anche registrato un tasso di risoluzione dei problemi delle infiltrazioni d’acqua elevatissimo, infatti i casi risolti superano il 98% del totale.

Il nostro kit per l’impermeabilizzazione fai da te presenta dei vantaggi unici perché: è semplice in quanto lo possono applicare anche persone inesperte, è universale perché va bene su quasi tutti i pavimenti ed è estremamente economico perché con meno di 10 €/m2 garantisce il 98% di risoluzione dei problemi.

Da un indagine condotta sul territorio Nazionale risulta che il costo medio per rifare una terrazza ex novo è superiore a 150 €/m2

Il kit per bloccare le infiltrazioni è composto da due prodotti concentrati: il primo GEO CLENING ECO® è una soluzione disincrostante che serve per eliminare dal pavimento la patina di sali e sporco compreso il salnitro ed il secondo che è SOS BALCONY®  speciale prodotto impermeabilizzante liquido idro ed oleo repellente che crea un legame inamovibile sia sulle superfici assorbenti che su quelle vetrose.

  

L’impermeabilizzante SOS BALCONY® crea una fortissima barriera impermeabile, di natura elettrostatica sia nei confronti dell’acqua che degli oli, senza modificare l’aspetto naturale delle superfici e senza creare pellicole.  

Le foto mostrano l’efficacia del trattamento impermeabilizzante sia su materiali vetrosi quali piastrelle che su pavimenti porosi in pietra.

Metodo fai da te per bloccare le infiltrazioni d’acqua:

applicate uno strato di GEO CLEANING ECO® sul pavimento e frizionate la superficie con una paglietta tipo scotch bright, sciacquate la superficie con abbondante acqua e attendete qualche giorno di sole finché il pavimento sia asciutto in profondità (2 gg a 23°C e 60% UR), arrivati a questo punto basta applicate a pennello uno strato di SOS BALCONY® avendo cura di trattare tutta la superficie ed in particolar modo le zone interessate dalle fessurazioni. Prima che il prodotto impermeabilizzante sia completamente asciutto, 20 minuti dopo circa, tamponate la superficie con uno straccio imbevuto di SOS BALCONY® al fine di ottenere un risultato estetico uniforme. Noterete che già a distanza di 5-6 ore dall’applicazione l’impermeabilizzazione e già attiva.

RICHIEDI IL TUO KIT

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati in base al DLgs 196/03

Commenti chiusi